Abbia cura lalcolismo

Donne e casalinghe: l'alcolismo tra le mura domestiche

Quello che è necessario fare per smettere di bere

In questo Articolo: Perché Bevi? Molte persone abbia cura lalcolismo ammettono di avere problemi di alcolismo non sono al corrente delle alternative agli Alcolisti Anonimi. Utilizzando queste semplici tecniche, puoi sconfiggere l'alcolismo in modo discreto, gratuitamente e nella tranquillità della abbia cura lalcolismo casa.

Per creare questo articolo, 62 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Categorie: Dipendenza. Cerca di capire perché bevi. Prima di ricorrere al programma CORE, è fondamentale riconoscere il problema. Negli Alcolisti Anonimi questa dipendenza viene considerata come una malattia curabile solo grazie a un Potere Superiore. Tuttavia, al di fuori di tale visione, esistono altri approcci per affrontare la dipendenza dall'alcol.

Il cervello è diviso in due parti fondamentali, che chiameremo coscienza la parte razionale situata nella neocorteccia e cervello medio mesencefalo.

Quest'ultimo si preoccupa solo della tua sopravvivenza e, quando sviluppi una dipendenza dall'alcol, crede erroneamente che tu abbia bisogno di questa sostanza per sopravvivere. Pertanto, è possibile chiamarlo "cervello alcolizzato". Impegnati a praticare l'astinenza permanente dall'alcol.

Non hai bisogno dell'alcol per sopravvivere. Elabora un programma per smettere del tutto. Presta attenzione al tuo stato d'animo. Se sei spaventato, in preda al panico, arrabbiato, depresso o stai male, è il cervello assuefatto all'alcol cervello medio che cerca di portarti a bere. In abbia cura lalcolismo onestà, starai malissimo all'inizio. Il tuo corpo si è abituato a una dose massiccia di alcol durante il periodo della dipendenza e crede di averne ancora bisogno. Abbia cura lalcolismo imparare a farne a meno e non sarà un cambiamento istantaneo.

Concedigli il tempo che gli serve. I neuroni, annebbiati dall'alcol per diverso tempo, adesso vengono di nuovo stimolati e attivati. Per questo avrai difficoltà a riposare e dormire nei primi giorni abbia cura lalcolismo astinenza. Tuttavia, non farti ingannare dal cervello medio; piuttosto, guarda la TV tutta la notte! Oggettiva il cervello medio. La coscienza è in grado di tenere a bada la sede degli istinti primari, che non si rende conto che puoi vivere senza alcol. Impara a considerare il cervello medio come un'entità separata e a percepire quando ti parla.

Oggettivalo convincendoti che sia lui a voler bere, non tu. Quando lo separerai dalla tua coscienza, capirai che non ha alcun potere su di te. Sei tu ad avere il controllo, mentre il cervello medio è un estraneo. Proverà di tutto per farti bere e convincerti che hai bisogno dell'alcol per sopravvivere. Se ti senti male, ti dirà di bere per stare meglio.

Se ti senti bene, ti dirà di bere per festeggiare. Strumentalizzerà ogni evento della vita per favorire la abbia cura lalcolismo dipendenza. Impara a riconoscere i pensieri e le sensazioni che ti spingono a bere e ad attribuirli abbia cura lalcolismo mesencefalo che tenta in tutti i modi di ingannarti. Reagisci con un "mai" quando il cervello medio ti chiede di bere. In questo modo si fermerà, perché riconoscerà di non avere il controllo né il potere di farti attaccare alla bottiglia.

Proverà diversi stratagemmi per persuaderti soprattutto all'inizioma una volta scoperto il suo comportamento, saprai reagire. Ricorda che tutti i pensieri e le sensazioni che ti spingono a bere provengono dal cervello medio. Non scendere a compromessi con lui, ma impara a dominarlo. Se gli amici ti offrono un drink, rispondi: "No grazie, sto smettendo". Puoi anche dire "Voglio andarci piano" o solo "No, grazie" se abbia cura lalcolismo vuoi rivelare le tue intenzioni.

Tuttavia, se le persone che frequenti tendono ad alzare il gomito, ti conviene essere diretto con loro in modo che possano aiutarti. Se non sono disposti a farlo, trova dei nuovi amici. Con il passare del tempo il mesencefalo sarà sempre più scoraggiato e non ti infastidirà come al principio. Imparerai a gestire la voglia di bere e resterai sobrio più facilmente.

Goditi il tuo recupero. Quando decidi di smettere definitivamente, una delle prime difficoltà che incontrerai sarà quella di vivere senza alcol. Sarai seduto in casa senza niente da fare, con il cervello medio che ti tormenta per un drink, e sarà molto difficile che smetta se non ti distrai.

Dovrai trovare qualcosa per tenere la mente occupata. Coltiva o riscopri un hobby per ammazzare il tempo. Iscriviti in palestra, ripara un'auto d'epoca o inizia una nuova relazione. Impara a cucinare, suonare uno strumento musicale, dipingere oppure esci con amici che non bevono.

Scrivi articoli su wikiHow. Metti da parte i soldi che abbia cura lalcolismo speso per bere e guarda il tuo salvadanaio mentre si riempie.

Che siano trascorsi sette giorni o dieci abbia cura lalcolismo senza toccare un goccio, festeggia l'anniversario della tua sobrietà: le cose andranno sempre meglio. Non temere le ricadute: questa paura è indotta dal mesencefalo abbia cura lalcolismo cerca una scusa per farti bere. Alla fine, il programma CORE diventerà automatico e non dovrai fare grandi sforzi per rimanere sobrio.

Sicuramente ci saranno momenti in cui ti sentirai triste, arrabbiato o depresso, ma capita a tutti. Se il cervello medio sfrutta questi stati d'animo per indurti ad alzare il gomito, ormai sei consapevole di quello che succede e saprai reagire.

Se ti liberi di questa dipendenza, sarai una persona migliore, più in gamba, interessante, sveglia e anche più matura. Quando bisogna disassuefarsi, tutte le dipendenze sono simili. Basta sostituire la parola alcol con quella che caratterizza le altre forme di dipendenza. Non utilizzare droghe o sostanze psicoattive quando sai che ti abbia cura lalcolismo male.

Il programma CORE e altri simili tecniche possono insegnarti a prendere rapidamente il controllo con il minimo sforzo. La dipendenza è un nemico potente, ma la consapevolezza ti dà abbia cura lalcolismo potere. Tecnicamente, la coscienza ha sede abbia cura lalcolismo neocorteccia, mentre il cervello medio è il mesencefalo.

La neocorteccia è quella parte del cervello più complessa che ti permette di avere piena consapevolezza della tua individualità. Il mesencefalo, invece, è la sede abbia cura lalcolismo istinti primari, dei centri che regolano il respiro e tutti i processi biologici e chimici indispensabili per la vita, come l'alimentazione e il sesso. Quando hai una dipendenza, la sostanza che dà assuefazione entra a abbia cura lalcolismo parte degli stimoli di sopravvivenza del mesencefalo.

A quel punto, hai il controllo e sei in grado di smettere. Trova qualcosa che rimpiazzi l'alcol. Puoi correre o abbia cura lalcolismo sul tapis roulant e parlare con i tuoi coetanei.

Puoi andare in bicicletta in un parco vicino casa. Cerca di stancarti fisicamente stando abbia cura lalcolismo aperta e a contatto con l'acqua. Potresti scoprire uno stile di vita più sano. I tuoi amici potrebbero farti sentire in colpa se non bevi. È il cervello medio che parla. Avvertenze Se hai gravi problemi di alcolismo e smetti improvvisamente di bere senza nessun aiuto medico o sostegno morale, ma in seguito hai una ricaduta, puoi tornare a bere più abbia cura lalcolismo prima.

È il mesencefalo che cerca di recuperare tutto l'alcol "mancato". Evita in tutti i modi di abbia cura lalcolismo in questa situazione. Se i tuoi problemi di alcolismo sono abbia cura lalcolismo, potresti essere costretto a ricoverarti in un abbia cura lalcolismo di disintossicazione per evitare che le tue condizioni di salute peggiorino.

Quasi tutti questi programmi sono basati su "I dodici passi" degli Alcolisti Anonimi. Vai a casa, segui il programma CORE e non bere. Cose che ti Serviranno Impegni di vario genere. Distrarti e trovare un passatempo è una priorità assoluta!

In alcuni casi, il mesencefalo cercherà di indurti a bere richiamando alla memoria i momenti abbia cura lalcolismo del tuo periodo da alcolista. Dovrai contrastare questo rischio elencando tutti i motivi che ti hanno spinto a smettere. Non dimenticare le cose negative che l'alcolismo ha portato nella tua vita, come il senso di colpa, l'imbarazzo, l'isolamento sociale, i problemi legali e finanziari, le relazioni naufragate e i problemi di abbia cura lalcolismo.

Se il cervello medio ti dice: "Ti ricordi quando bevevi e? Tieni presente che le percezioni positive ed effimere indotte dall'alcol non sono in nessun modo paragonabili a quelle negative che si verificheranno nel corso del tempo.

Informazioni sull'Articolo wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Hai trovato utile questo articolo? I cookie abbia cura lalcolismo di migliorare l'esperienza wikiHow. Continuando a usare il nostro sito, abbia cura lalcolismo la nostra policy relativa ai cookie.

Pagina Random Scrivi un articolo. Articoli Correlati.