Che il marito non abbia bevuto un buon appezzamento

2 litri di acqua challeng

Forum di alcolismo Rostov

Una cosa assolutamente importate, per tutti i visitatori interessati ai Maialini, è conoscere le abitudini ed il carattere di questi Animaletti. Prima di tutto bisogna sapere che il Maiale è uno degli animali più intelligenti al Mondo e, soprattutto, è il più sveglio tra i comuni Animali domestici. Infatti, un Animale non è propriamente Intelligente se impara ad eseguire alla lettera un qualunque tipo di azione, ma se possiede una tale astuzia da eseguire azioni mai viste al fine di raggiungere un certo scopo!

Non si tratta di semplici opinioni, naturalmente queste sono definizioni scientifiche. Un Cane, dopo qualche settimana di addestramento da cucciolo, impara a non espletare i propri bisogni in casa ma solo quando viene portato a spasso dal padrone. Questo perché, in verità, per il cane non è facile capire che senso abbia il non sporcare.

E qui cominciano le differenze. Che il marito non abbia bevuto un buon appezzamento insegnare ad un Maialino a non sporcare in casa, non occorre quasi mai più di una settimana e, nei casi più disperati, non più di due settimane.

Il Maiale, al contrario, si rintanerà si in un angolo ma guardando il padrone in cagnesco, contrariato per la punizione e rimuginando un qualche tipo di vendetta che, certamente, attuerà a distanza di qualche giorno, dopo aver elaborato un piano con chiara e brillante premeditazione! Non solo: il Maiale si renderà conto quasi subito di quale sia stato il suo errore e, se possibile, non lo ripeterà più onde evitare di essere punito che il marito non abbia bevuto un buon appezzamento.

E non è tutto qui! Questo vuol dire che un Maiale è i grado di comprendere i vostri sentimenti ed atteggiamenti e di agire di conseguenza. Fate vedere qualcosa del genere ai vostri amici: rimarranno senza che il marito non abbia bevuto un buon appezzamento I miei, di amici, hanno quasi deciso di non mangiare più carne che il marito non abbia bevuto un buon appezzamento suino!

Come accennavamo prima, i Maiali sono in grado di utilizzare gli strumenti a loro disposizione per raggiungere un fine. Essendo molto goffo nei movimenti, Speck ha cercato una soluzione per salire insieme a me sulla poltrona gironzolando pensieroso per casa ed alla fine, ha trascinato il cuscino sino alla poltrona, ce lo ha adagiato contro e ci si è arrampicato!

Un cane potrebbe compiere una simile impresa solo se addestrato a farlo. Non stupitevi se vi dico che, cercando il cibo, Speck mi ha osservato per qualche tempo ed ha poi provato da solo ad aprire il frigorifero. Il problema è che ci è riuscito!

Un maialino, è davvero di compagnia? Certo ed anche moltissimo. I maiali hanno una fortissima personalità. E non solo! Si aspettano che che il marito non abbia bevuto un buon appezzamento li capiamo! E, dopo qualche tempo, ogni padroncino capisce quello che il maialino vuole dirgli. A seconda dei versetti che faceva ad esempio, io sapevo sempre se il mio Speck aveva fame, sonno o solo voglia di coccole o gioco.

Vogliono sempre essere accarezzati, coccolati e si esibiscono in ogni tipo di effusione affettiva: si strofinano, danno i bacetti ed arrivano anche a stendersi in terra supini per farsi accarezzare il Pancino! Un porcello, dunque, è un ottimo animale domestico e da compagnia.

Sento spesso dire che i Maiali sono animali sporchi. In alcune popolazioni, questa credenza è tanto radicata che sono addirittura arrivati a considerare i suini creature immonde! Ebbene, il Maiale è tra gli Animali più puliti che ci siano, per quanto riguarda gli animali domestici, è secondo solo al Gatto che, per istinto, tiene in maniera maniacale alla pulizia.

Una delle cose più belle è che i maiali tendono a scegliere un certo posto come loro Bagno abituale. Da quel momento in poi, tendono ad espletare i loro bisogni solo in quel preciso posto. Sta a voi far si che il Bagno del vostro Maialino non sia dentro casa. Il Maiale si scarica solo quando ne ha bisogno veramente ed espleta i propri bisogni tutti insieme. Una bella comodità per il padrone che lo porta a spasso.

Proprio per nulla! È assolutamente inodore, a differenza di un cane. I Cani hanno per natura un odore fortissimo, specialmente quando sono lavati. Speck non sopportava di essere sporco a lungo. Certo, poteva capitare che si rotolasse nel fango se era estate ed aveva molto caldo, oppure poteva scavare sottoterra sino a rendere il suo grugnetto un ammasso di terra! Fatto sta che, alla fine dei suoi giochi, trovava sempre un modo per pulirsi perfettamente: si strofinava tra le siepi sino ad essersi liberato dalla terra oppure strisciava il grugno tra il fogliame finché non se lo puliva per bene.

Era sempre disponibile a farsi pulire il nasone e le zampette con un foglio di carta assorbente, se era sporco. I maiali, infatti, non disprezzano per nulla il lavaggio, anzi, lo gradiscono! Certo, tenendo un maiale in un porcile pieno di fango ed escrementi cosa ci si aspetta?

Che voli e riesca a tenersi pulito per miracolo? Sono le condizioni in cui vengono tenuti i comuni maiali ad essere vergognose, non i maiali in se che non ne hanno alcuna colpa. Voi, in venti metri quadri di terra fangosa, costretti ad espletare i vostri bisogni sul terreno su cui camminate, riuscireste a restare puliti?

Non credo proprio. Non è affatto vero, il mio porcello non si sarebbe mai sognato di aggredire una persona. Allo stesso modo, nessun Maiale tenuto bene e trattato con affetto si sognerebbe mai di attaccare chicchessia! Il maiale è un animale docile per natura, sa difendersi ma non è dotato di istinti aggressivi, come Cani e Gatti.

Questo perché il Maiale è naturalmente una preda, non un predatore! Certo, provate a tenere una povera bestia chiusa in un recinto di quattro metri per quattro, pieno di fango, costringendola a vivere nella sporcizia Mentre il maiale è un animale che non la sopporta! In altre parole, con un minimo sforzo e senza il bisogno di maltrattarlo, potete addestrare un Maialino a fare la guardia.

Tenete bene in mente il fatto che un Porchetto non è una belva pericolosa per la maggior parte delle persone! Questo vuol dire che un Maiale da guardia non che il marito non abbia bevuto un buon appezzamento attaccare i visitatori indesiderati, se possibile, ma limitarsi ad avvertire i padroni del pericolo urlando ed attirando la loro attenzione, ad esempio, mentre dormono.

Nella maggior parte dei casi, il problema che il marito non abbia bevuto un buon appezzamento dal fatto che una famiglia possiede già un maialino di una certa età quando giunge un nuovo arrivo. Cose del genere, comunque, sono molto rare e si possono facilmente evitare e, senza dubbio, avvengono più di frequente con Cani e Gatti. Insomma, spero di essere riuscito a sfatare la maggior parte dei luoghi comuni che vedono il Maiale come una animale grosso, stupido, sporco ed anche pericoloso!

Ciao Milena, grazie mille per i complimenti! Io per rocurarmene uno, cioè Speck, sono dovuto andare in un Garden Di quelli con animali vari nelle gabbitte e chiedere a loro.

Questa cosa mi ha fatto imbestialire davvero. Lui mi ha assistito con la tragedia di Speck e se avesse potuto lo avrebbe operato al cuore ma la legge Italiana è alquanto ingiustificatamente razzista in merito. In ogni caso, posso consigliarti di provare a recarti in un altro Garden, ad esempio un Viridea, sono come supermercati, nel senso che sono capillari e ce ne sono in vari paesi. Ma tu di dove sei? Ieri sul TG5 ho visto un servizio su di un demolitore di auto che tiene anche tanti animali e….

Aveva anche maialini pancia a tazza vietnamiti! Quindi lo hai trovato un cucciolo!? Nel frattempo se ti interessa dimmelo!

Dimmi tu. Ciao Fabio, non per rompere, ma potresti scrivere tutto in un solo commento la prossima volta? Anche se restano piccoli uguale, a casa della mamma di Vale la mia ragazza ne hanno due, femmine, tutte e due piccoline e coccolone, Camilla e Olivia.

Per il resto non so che dirti… paese o città? Grazie mille per il contatto Alice!! Volevo comunque raccomandare a tutti di fare molta attenzione alle caratteristiche standard di un maialino vietnamita, evincibili anche dal mio Post in questo Blog sui maialini vietnamiti.

Quindi antitetanica, eccetera. Ciao Serena. Mandami tutte le foto che vuoi a: luca. Volevo sapere se questo genere di comportamento è normale o cambierà. Non è tanto normale che non si faccia avvicinare o coccolare. Insomma, il mio ci ha messo solo un paio di giorni ad accettarmi. Prova a dargli da mangare che il marito non abbia bevuto un buon appezzamento a te o dalle tue mani. Gabriella: grazie per i complimenti ma veniamo alle cose serie.

Mi spiace dirlo ma un maialino vietnamita è senza dubbio più resistente di un umano ma non troppo. Insomma, secondo te, cosa succederebbe ad un ambino lasciato sempre fuori di casa in un recinto a -2 gradi?

Si ammalerà senza ombra di dubbio e non credo sopravviverà. Che il marito non abbia bevuto un buon appezzamento butto giù dura perchè è inutile fare giri di parole se voglio provare a salvargli la vita. I maialini Vietnamiti sono più che altro fatti per che il marito non abbia bevuto un buon appezzamento con le persone. Suppongo, ad esempio, che serena abbia qualcosa tipo una stalla.

Insomma, non basta una semplice cuccia con la tettoia, soprattutto adesso che è piccolo. Ma fammi capire, lo lasci fuori al freddo ed alla pioggia senza nemmeno una tettoia?

Se non di peggio. Per il resto potresti organizzargli nel giardino, che comunque è bello grande, non una semplice cuccia ma una sorta di casetta. Tipo quelle per gli attrezzi che vendono nei garden. Con la porta basculante. Nella sua casetta, poi, potresti mettergli del che il marito non abbia bevuto un buon appezzamento, parecchio, che ci si possa infilare dentro.

Sarebbe protetto e ad un minimo di calduccio ma…. Fidati, agisci prima che sia troppo tardi, te lo chiedo come un favore personale.